Casse
Gli imballi in cassa sono realizzati con fondi in legno e pareti/coperchi a scelta tra legno, compensato o OSB. I vari formati: francese, inglese, UNI sono valutati e decisi con il cliente in base alla merce da spedire e le modalità di trasporto.

- Con base a 2/4 vie o pallet
- Consulenza su soluzioni di fissaggio per il trasporto dei prodotti
- Realizzate e dimensionate in base alle esigenze del cliente
SERVIZI
Dimensionamento
In base alla sagoma delle merci, alle dimensioni, alle portate necessarie ed alla tipologia di spedizione viene proposta e realizzata la soluzione che offre il miglior rapporto qualità prezzo. La tipologia di costruzione viene verificata con software CAD.
Personalizzazione
Possibilità di aggiungere: angolari metallici, cerniere per apertura/chiusura facilitata dell'imballo, rivestimento interno in carta catramata per contenimento umidità, rivestimenti particolari per uso fiere...
Casse Pieghevoli
Questa tipologia di cassa viene realizzata in una gamma di misure standard, personalizzabili solo per grandi quantità, hanno una portata di fascia intermedia e sono riutilizzabili. La cassa pieghevole è consigliata per le spedizioni di merci dove non è più sufficiente la protezione della scatola in cartone ma non ancora necessaria quella più pesante di costruzione tradizionale.
Casse Compensato e OSB
In alternativa alla cassa in legno, per alleggerire i pesi ed i volumi di spedizione, si può optare all'utilizzo di materiali compositi come compensato e OSB che, con adeguata intelaiatura, garantiscono le stesse caratteristiche tecniche dell'imballo tradizionale. Questo tipo di imballo è moto utilizzato nei magazzini di stoccaggio e sempre presente nei capitolati delle multinazionali.